Cecil

L’Italia e’ un paese molto grande per questo ci sono cose belle e cose brutte.
Dell’Italia conosco Napoli perché frequentò la scuola e il centro nana’ e questa per me e’ una delle cose più belle di Napoli , sia perché riesco ad imparare tante cose, soprattutto l italiano, sia perché incontro i miei amici e tanto ragazzi che come me vivono lontano dalla famiglia.
Il lato brutto di questa città e’ il razzismo di alcune persone. Un giorno sono salito sul treno e mi sono seduto vicino ad una persona che appena ha visto che ero nero si è alzato e si è seduto da un’altra parte. Però ci sono altre persone che non hanno paura del mio colore della pelle e hanno voglia di conoscere la mia storia, il mio paese e altre cose.
Un’altra cosa che non mi piace sono le strade piene di immondizia, macchine e motorini che corrono veloci senza rispettare nessun segnale e le urla che si sentono continuamente.
La cosa più brutta e’ la camorra, infatti a volte ho paura soprattutto per tutte le cose che si vedono al telegiornale:scippi, droga etc… Molte volte queste persone usano ragazzi come me ancora senza documenti e in cerca di un lavoro, per fare delle attività illegali.
Napoli però non ha solo cose brutte, ci sono molte cose belle come i monumenti,il mare, la pizza e la gentilezza delle persone poi ci sono tante belle ragazze.
Posso dire che a Napoli mi trovo bene perché ho conosciuto tante persone che mi stanno vicino.
Anche se mi manca molto la mia famiglia e il mio paese grazie a questi nuovi amici, in Italia ho trovato una nuova famiglia.