Zhaid

Sono partito dal Pakistan il primo agosto.
Mi hanno messo in una macchina, questa macchina mi ha lasciato vicino a una montagna. Questa montagna si trova vicino all’Iran.
Ho aspettato due giorni li poi hanno portato altri ragazzi e siamo usciti.
Abbiamo camminato per quattro ore di fila, siamo arrivati in Iran e abbiamo aspettato dieci giorni in una casa. Poi qualcuno ha affittato un pullman e siamo arrivato in un posto vicino la Turchia che si chiama Salmas. Abbiamo cucinato il riso con il pollo.
Tre giorni dopo siamo usciti, abbiamo viaggiato in una macchina per sei ore. Siamo arrivati in un’altra città vicino la Turchia, abbiamo camminato per quattro ore e siamo arrivati finalmente in Turchia.
Abbiamo aspettato due giorni in una città della Turchia che si chiama Avanos. Li abbiamo aspettato un camion diretto a Istanbul. Quando è arrivato il camion siamo saliti e abbiamo viaggiato per 28 ore e siamo entrati ad Istanbul.
Sono andato in una casa dove ho aspettato con altri ragazzi che dovevano andare in Grecia. Abbiamo preso una macchina che ci ha lasciato vicino al mare. Li abbiamo aspettato due giorni una barca. Siamo stati 5 ore nella barca per arrivare ad Atene.
Ad Atene ho parlato con un ragazzo che mi ha organizzato il viaggio per arrivare in Italia.
Quando sono arrivato a Napoli ho parlato con un ragazzo che mi ha portato al centro Nanà, loro mi hanno aiutato e mi hanno fatto frequentare la scuola.
Il viaggio è stato difficile e io non dimenticherò mai.