Manel
nome
Manel
età
54
nato/a a
Dankotuwa
paese di origine
Sri Lanka
Intervista a cura di:
Angelo
sono 8.155, di cui
il 19,5% sono minori
Il 54,8% sono uomini
il 45,2% sono donne
IL VIAGGIO

Manel parte dallo Sri Lanka con un gruppo di persone. Il suo viaggio per arrivare in Italia è stato molto duro e faticoso in quanto, non essendo in possesso di un visto, ha dovuto attraversare molti Paesi. Dallo Sri Lanka arriva a Singapore, dopo sei giorni parte per Mosca, da Mosca arrivano alla dogana dell’Ungheria dove vengono fermati dalla polizia e rimandati indietro. Di nuovo a Mosca decidono di dirigersi in Romania dove attraverso la mafia il gruppo di persone raggiungono l’Italia .
Il viaggio di Manel dallo Sri Lanka a Napoli dura circa 4 mesi.

GLI OGGETTI NELLA VALIGIA
Manel porta con sé un libro di preghiere che custodisce nella borsa. Lo consulta ogni sera prima di andare a letto, infatti è questo il momento giusto per ringraziare dei doni che ha ricevuto durante la giornata.
Manel nella borsa, assieme al libro di preghiere, ha il rosario. E' fatto di perline bianche e rosse ed è un prezioso regalo che le ha fatto la sua mamma per la partenza. Adora tenerlo tra le mani.
Manel porta con sé del cibo srilankese: ulundhu vadai, delle piccole frittele fatte di daal, farina e spezie e gli appa, fatte con latte di cocco, farina ed un pizzico di vino di palma, con un uovo al centro. Tutti cibi rapidi e pratici per il viaggio.